Menu
Harney and Sons : Sito Ufficiale per l'Italia

Té in foglia o té in filtro , a Voi la scelta

Té in foglia o té in filtro , a Voi la scelta

Té in foglia o té in filtro , a Voi la scelta


La modalità con cui prendete il té – in foglia, in filtro in carta o in seta -dipende dal vostro stato d’animo, dal tempo che disponete per la vostra pausa, dal luogo in cui vi trovate e dal vostro budget. Tuttavia, ogni condizione ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Il té in foglia

La scelta da parte dei conoscitori di té ricade sul té sfuso in foglia: ciò necessita qualche conoscenza di base e un minimo di materiale ma la gamma dei té disponibili é pressoché senza limiti. A livello qualitativo é consigliata questa opzione invece che le foglie utilizzate per i vari filtri.

I filtri in carta

Le foglie di té utilizzate nei filtri in carta tradizionali vengono tagliate, la loro infusione é più rapida di quella del té in foglia. Ogni filtro é idealmente dosato per la preparazione di una tazza. Questa opzione é la condizione pratica ed economica, e di conseguenza risulta perfetta da portare in ufficio o per bere una tazza di té all’istante.

I filtri in seta

Noi proponiamo una grande varietà di té in filtro piramidale in seta: é il giusto compromesso pensato tra il filtro in carta pratico senza però perdere la qualità del té in foglia. La forma dei nostri filtri in seta é studiata per permettere un’infusione ottimale delle foglie di té, permettendo all’acqua di circolare liberamente all’interno. La qualità del té utilizzato lo si può equiparare a quello del té in foglia. Questa scelta é indicata per chi vuole degustare un té d’eccellenza senza grandi limitazioni.

Post Comments

Devi essere registrato per lasciare un commento.

clicca qui to log in